Commercializzazione prodotti ortofrutticoli - Società Agricola Fratelli Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI








SEDANO
Il sedano, l’Apium graveolens, è una pianta erbacea biennale, appartenente alla famiglia delle Ombrellifere, molto utilizzata in cucina dove il suo aroma e il suo sapore aggiungono vigore alle zuppe di verdure, di carne e alle preparazioni a base di pesce. Esso è composto per il 90% da acqua, è ricco di fibre, proteine, glucidi e lipidi, sodio, potassio, fosforo, calcio e ferro. Le vitamine presenti sono: C e K, mentre, in percentuale minore, troviamo alcune vitamine del gruppo B ed E.

Il sedano vanta di notevoli proprietà terapeutiche; ha proprietà depurative e rimineralizzanti e contemporaneamente svolge un’ attività calmante e antidepressiva sul sistema nervoso; recentemente, infine, sono stati dimostrati anche benefici sulla pressione arteriosa. Possedendo poche calorie (16 calorie per 100 gr. di parte edibile), il sedano è molto apprezzato nelle diete dimagranti, con il vantaggio di poterne consumare buone quantità. Il sedano bianco è solitamente mangiato crudo, in aggiunta a insalate o nel pinzimonio, ma può essere mangiato anche da solo o accompagnato da formaggi freschi e cremosi. Ad ogni modo il
sedano bianco può anche essere cotto. Il sedano verde viene solitamente usato nei minestroni, nei brodi, nelle zuppe e nelle minestre.
CALENDARIO DI PRODUZIONE
GEN


FEB


MAR


APR


MAG


GIU


LUG


AGO


SET


OTT


NOV


DIC


© F.lli Salerno s.r.l. | P.IVA 03640470716
Torna ai contenuti | Torna al menu